Sin dal 1979, anno della fondazione, Figus Designer emerge nel panorama della moda con il suo gusto tipicamente vintage che si concilia con una spiccata tendenza alla modernità. Da una profonda passione nei confronti della bellezza nasce una pelletteria artigianale di gran pregio, che dà vita a raffinati accessori handmade nel cuore del capoluogo lombardo.

Semplici e ricercati al contempo, gli articoli che recano la firma del brand rivelano un’incomparabile cura per i dettagli tipica del più puro made in Italy. Ogni singola creazione è lo specchio dell’amore di chi l’ha realizzata: un amore per la tradizione ma anche per la contemporaneità, per le forme essenziali che mostrano tuttavia un’incredibile dovizia di particolari.

Tra i negozi di borse di Milano, Figus Designer risalta per la longevità dei materiali, per la minuziosità dei processi di lavorazione, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per il catalogo vasto e trasversale. Passato e presente si fondono in autentici capolavori, concepiti per far sentire unica la donna che li indossa.

Un’ampia selezione di prodotti esclusivi

Questa versatile pelletteria di Milano mette a disposizione borse, gioielli, portafogli e cinture contraddistinti da linee minimal e pulite, eppure caratterizzati da notevole originalità. Il fascino di tali accessori è dovuto, tra le altre cose, all’impiego delle migliori tecniche artigianali e di materie prime eccellenti: ci si serve tanto della vera pelle italiana quanto di tessuti animal-free, al 100% ecologici ed ecosostenibili.

Le collezioni sono interamente rifinite a mano, e tutti gli elementi sono personalizzabili a seconda delle preferenze del cliente. È possibile scegliere i colori e le combinazioni, senza che venga mai meno l’armonia dell’insieme. Le architetture prive di fronzoli manifestano una mirabile meticolosità, lampante tanto nelle borse in cuoio conciato quanto in quelle morbide in pelle, nei bracciali, nelle collane e negli orecchini.

Figus Designer propone a Milano gioielli artigianali di elegante fattura, cartelle e bags per qualunque esigenza. Il costo sarà sempre e comunque accessibile, il valore estetico elevato in ogni caso. Il marchio si pone come un significativo punto di riferimento nell’ambito dell’haute couture italiana, in virtù di articoli capaci di impreziosire qualsiasi look.

L’ecletticità degli accessori fatti a mano made in Milan

Questa pelletteria con laboratori artigianali annessi fonda la propria vision sull’importanza della qualità, sulla fusione di tradizione e innovazione, sul desiderio di soddisfare gli acquirenti in tutto e per tutto.

La famiglia Figus, forte di un incrollabile entusiasmo e di una longeva esperienza nel settore, continua ancora oggi a guidare l’azienda e la storica sede di produzione in Corso Garibaldi. Dall’attenzione per i dettagli emerge un’imperitura curiosità verso il mondo circostante, dal quale si traggono idee, ispirazioni, motivi. Le tracolle, le cinture e gli altri accessori, che siano in pelle o in cuoio, risultano sempre attuali e donano un vero e proprio tocco di classe a qualunque outfit.

Le creazioni del brand non si limitano ad arricchire le mise maschili e femminili, ma le rendono uniche, indimenticabili, immediatamente distinguibili. I gioielli della linea Figus Satin, ad esempio, regalano luce a ogni volto: è chiaro il riferimento ai suggestivi monili etruschi, dei quali si riprendono le textures primitive accentuate da pietre naturali variopinte. Davvero speciali sono anche le bags della collezione Figus Timeless, letteralmente modelli senza tempo, degli evergreen da personalizzare con infinite cromie e sfumature.

gioielli Figus designer

Figus Designer, in definitiva, è un solido pilastro nel campo delle borse in pelle a Milano, ma fornisce anche prodotti “green rifiniti con estrema cura. Si tratta della soluzione ideale per coloro che vogliono farsi notare nella vita quotidiana, senza mai rinunciare alla semplicità e all’autenticità.

Un servizio serio, professionale ed efficiente

Un ulteriore pregio di questo marchio made in Italy è l’eccezionale premura nei confronti della clientela, che si traduce in un costante supporto alla vendita. L’acquirente viene seguito in tutto e per tutto, e nei negozi fisici ha persino a disposizione uno style specialist che offre i propri preziosi consigli su personalizzazioni per total outfit coordinati dalla testa ai piedi.

È possibile sia usufruire dello shop online, sia raggiungere i punti vendita situati in Corso Garibaldi 46 e in Corso Magenta 31. Si verrà accolti da un personale cortese e disponibile, altamente qualificato e pronto a venire incontro a qualsiasi necessità del cliente. Quest’ultimo, che voglia comprare borse in vera pelle, in cuoio conciato al vegetale o in morbido tessuto vegan friendly oppure orecchini di foggia antica, uno zaino o un portafoglio, sarà accontentato in ogni eventuale richiesta.

L’allure degli articoli di Figus Designer è estrosa, dalla forte personalità, eppure sobria e pura. Impossibile non trovare ciò che si cerca in una gamma tanto ampia, in negozi così ben forniti, in un catalogo completo e pensato per tutte le esigenze.